Tuesday, January 1, 2008

AcMilan


Pic of KaKA celebrating his goal :)

MILANO (Reuters) - Il Milan ha conquistato oggi in Giappone la Coppa del Mondo di Club battendo per 4-2 gli argentini del Boca Juniors

Kaka si è prodotto in una performance da virtuoso segnando il terzo gol del Milan e fornendo il passaggio decisivo a Filippo Inzaghi per altre due reti.
I rossoneri diventano così i primi europei a conquistare il torneo, erede della Coppa Intercontinentale.
"Questo è il trofeo che non avevo mai vinto", ha detto Kaka ai giornalisti. "E' magico poterci mettere le mani. Non posso descrivere la mia felicità. Ora ho vinto tutto, è incredibile".
Un assist perfetto del vincitore del Pallone d'oro ha dato ad Inzaghi il compito di mettere dentro la palla al 21' per il primo gol del Milan.
Il Boca ha pareggiato un minuto dopo grazie alla rete di Rodrigo Palacio, ma al 50' il difensore Alessandro Nesta ha riportato in vantaggio il Milan.
Poi il Milan ha dilagato con Kaka al 61' e nuovamente Inzaghi al 71', mentre a cinque minuti dalla fine gli argentini hanno accorciato le distanze grazie ad un gol attribuito a Pablo Ledesma, anche se in un primo tempo era stata data l'autorete a Massimo Ambrosini.
I rossoneri si sono vendicati della sconfitta del 2003 proprio da parte del Boca nella Coppa Intercontinentale, il trofeo mondiale per club che veniva attribuito con una sola partita tra i campioni d'Europa e di Sudamerica.
"Sono molto orgoglioso della mia squadra", ha detto l'allenatore Carlo Ancelotti, il cui futuro al club appare in pericolo dopo che alla panchina rossonera è stato associato il nome di Jose Mourinho.
"Abbiamo portato a casa un grande trofeo per il calcio italiano", ha aggiunto.
Il Milan aveva vinto la Coppa Intercontinentale nel 1969, 1989 e 1990.
Le ultime due edizioni della Coppa del Mondo di club erano andate ai brasiliani dell'Internacional lo scorso anno e del Sao Paulo nel 2005.
Milan win the World Club Cup :) in italic version..

0 Comments:

Post a Comment

<< Home